RIMBORSO ACCISE CARBURANTE PER FORZA MOTRICE

RIMBORSO ACCISE CARBURANTE PER FORZA MOTRICE

Per le aziende che utilizzano gasolio per le macchine operatrici (forza motrice), quali ad esempio: escavatori pale gommate, carrelli elevatori, ruspe macchine per il movimento terra è possibile recuperare il 70 % dell’accisa pagata per l’acquisto del gasolio. Il rimborso, per cui tali consumi di carburante, hanno diritto è pari a circa 0.43 € per litro consumato.

Affinché si possa beneficiare di tale agevolazione, è necessario installare su ciascuna macchina, un cantatore fiscale, che totalizza il numero di giri e le ore di funzionamento del motore.

Studio Espansione Srl fornisce una consulenza completa su tutte le attività legate ai rimborsi accise, dalla predisposizione dell’istanza per il riconoscimento dell’applicazione dell’accisa ridotta sui consumi di carburante, alla tenuta degli adempimenti periodici.

I consulenti di Studio Espansione sono a Vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Non esitate a contattarli compilando il form situato in alto a destra di questa pagina, oppure telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00 ai recapiti indicati nella pagina contatti.

Condividi sui Social: